In questo articolo
Wibida è la nuova banca online del Gruppo Monte dei Paschi di Siena che punta ad innovare il modo di fare banca, semplificando il rapporto banca-cliente e andando incontro alle modifiche nelle logiche di servizio offerto dalle banche.
Va incontro ad una serie di esigenze dei correntisti offrendo anche la possibilità, oltre ai servizi di conto corrente, di archiviare i propri documenti e di gestire le proprie finanze grazie ad un tool di budget che permette anche di fotografare e archiviare gli scontrini.
In aggiunta il sito parla molte lingue ed è quindi tradotto per venire incontro alle esigenze anche degli stranieri presenti in Italia e permette la scelta del proprio numero di conto.
Costi di gestione
I costi di gestione sono pari a zero e non sono previste spese per la tenuta conto, il prelievo tramite Bancomat, il deposito titoli, i bonifici, la carta di credito, tranne che per l’anticipo contante (2 Euro).
Investimenti
Il conto offre la remunerazione della liquidità e di quanto vincolato a 3/6/12 mesi con rendimenti crescenti.
Consulenza
Come avviene già per altre piattaforme anche Wibida offre un consulente dedicato che potrà indirizzare le scelte di investimento dei correntisti. Vi sono già 700 promotori finanziari della società che quindi possono lavorare nello sviluppo dei servizi e nella vera consulenza al cliente.
Condizioni
Sino al 15/11/2014 sarà possibile aprire un nuovo conto WIBIDA e ottenere un buono sconto di 150 Euro su acquisti Apple o Samsung e ottenere il 2,10% annuo lordo su vincoli a 12 mesi.
Per avere il buono bisogna attivare una linea non svincolabile a 12 mesi dell’importo minimo di 1.000 Euro. Per avere invece il tasso del 2,30% è necessario invece investire un minimo di Euro 1.000 e un massimo di Euro 100.000.
Al momento, i tassi sul conto vincolato permangono alti, anche in assenza di promozione, ossia:
- 1,30% per 3 mesi;
- 1,50% per 6 mesi;
- 1,80% per 12 mesi.
Ovviamente mi aspetto che questi alti tassi, una volta esaurite le promozioni iniziali svaniscono, ma il senso di una Banca che risponde alle esigenze dei propri correntisti non può che essere positiva.
ma poi sei diventato ricco o no?