
Conto Conto di Banca Carige è il nuovo conto deposito lanciato da Banca Carige.
Le condizioni complete possono essere consultate nel foglio informativo disponibile sul sito della società, ma in sintesi esso offre:
- zero spese (ad eccezione delle spese di spedizione dell’estratto conto qualora si scelga l’invio dell’estratto conto via posta e non via e-mail);
- nessuna opzione di vincolo del capitale;
- la possibilità di ottenere un tasso promozionale lordo (tassazione 27%) per i primi 6 mesi pari al 3,50% sui primi 50.000 Euro, tasso che scende al 2% dopo i 6 mesi e per le cifre superiori a 50.000 Euro;
- il pagamento degli interessi ogni 180 giorni;
- la possibilità di ottenere assistenza tramite call center.
In quanto a sicurezza esso è garantito dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi. Risultano quindi garantiti e pressochè privi di rischio i depositi sino a Euro 103.291,38. Banca Carige ha inoltre una lunga storia ed è oggi uno dei primi Gruppi bancari italiani con oltre 640 sportelli bancari e oltre 1.000 punti vendita, attraverso i quali serve 2 milioni di clienti. L’ultimo rating disponibile rilasciato dalle principali agenzie è positivo ed in particolare risulta pari a A- secondo Standard & Poor’s, A2 secondo Moody’s, A secondo Fitch.
A mio avviso- per quanto sia mia personale idea che ogni nuovo conto è assolutamente positivo poichè aiuta la concorrenza – non mi pare che questo nuovo conto deposito aggiunga niente al panorama dell’offerta del mercato. In particolare gli interessi offerti, superata l’offerta promozionale e per importi superiori a 50.000 Euro, sono piuttosto bassi.
Aspettiamo quindi che Banca Carige riveda e renda più aggressiva l’offerta.
Lascia un commento