Un nuovo conto deposito si affaccia nel già affollato panorama italiano ed è quello dell’Istituto Bancario del lavoro (IBL Banca). Si chiama Conto su ed offre il 3,50% lordo su quanto depositato fino a fine anno.
IBL è una banca romana nota soprattutto per l’attività svolta nel campo dei prestiti personali (Cessione del quinto dello stipendio) dove opera con più di 50.000 clienti che appartengono ad oltre 10.000 tra importanti Amministrazioni Statali, Pubbliche e grandi Aziende Private. IBL aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e per quanto piccola appare essere una banca solida.
Rispetto alle altre banche che offrono conti deposito il servizio offerto da IBL ed in particolare il sito internet risulta piuttosto artigianale. Anche l’apertura del conto è per quanto semplice possibile solo recandosi presso una filiale. Per informazioni potete chiamare gratis il numero verde 800.91.90.90 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30).
Come tutti i conti deposito Conto su non richiede alcuna spesa di apertura, non prevede costi di gestione e il costo dei bolli è a carico della banca. Unico vincolo è il deposito iniziale che deve essere almeno pari a Euro 5.000 e al massimo di Euro 1.000.000. In ogni caso il deposito non dovrebbe mai scendere sotto la soglia minima di Euro 1.000 pena la facoltà per la banca di procedere alla chiusura del conto.
La capitalizzazione degli interessi pari al 3,50% lordo almeno fino a fine anno avviene su base annuale al 31/12 e la tassazione applicata a quanto maturato è pari al 27%.
Tutte le condizioni le potete infine trovare nel foglio informativo cliccando qui.
allora, ho telefonato, hanno detto che non si puo aprire online, ma solo di persona, da Viareggio devo arrivare a genova!!! 300KM!