Il Conto Arancio è il più famoso conto deposito operativo in Italia che permette di guadagnare
interessi grazie al versamento della liquidità e al pagamento di zero spese per tutte le operazioni incluse quelle di apertura, chiusura e versamenti.
E’ offerto da Banca ING NV, gruppo bancario olandese operante in Italia da più di 10 anni.
Grazie alla sua apertura è possibile accantonare denaro e guadagnare mantenendo la liquidità libera sul conto o vincolandola per un certo periodo di tempo. La garanzia sui depositi è offerta dal rispettivo fondo olandese ed è offerta, in analogia a quanto avviene in Italia, sino a Euro 100.000,00.
Vediamo come puoi aprire un conto arancio in pochi semplici passaggi.
Innanzitutto devi visitare questa pagina e cliccare su apri conto per visualizzare un form da compilare con i propri dati anagrafici.
Ricordati di avere a portata di mano:
- il codice fiscale;
- l’IBAN di un conto corrente bancario o postale da utilizzare per i trasferimenti di soldi;
- un documento di identità valido.
Potrai quindi confermare i dati e riceverai a casa i moduli per l’apertura da compilare, firmare e restituire unitamente all’effettuazione di un bonifico da conto predefinito che servirà ad aprire il conto stesso.
Una volta aperto potrai in alternativa bonificare un determinato importo o impostare un bonifico ripetitivo dal tuo conto, in modo tale da automatizzare la gestione dei risparmi. In aggiunta potrai vincolare, per un determinato periodo, quanto depositato per aumentare i tuoi guadagni o accedere all’offerta di fondi della banca.
Se vuoi approfondire l’argomento e confrontare i rendimenti del conto arancio con quello di altre banche puoi leggere i miei articoli precedenti sul tema.
Lascia un commento