Recentemente in aeroporto a Londra sono stato attratto e ho comprato un bel libro-guida per la
ricerca della ricchezza: How to get RICH di F. Dennis.
Felix Dennis (nato nel 1947) è un imprenditore inglese proprietario della Dennis publishing (Maxim, The Week).
Egli in “How to get rich” ci racconta come è riuscito a diventare ricco dando utili consigli a chi vuole diventare miliardario. Interessante la classificazione iniziale che Dennis da dei ricchi con cui l’autore ci fa capire che essere ricco significa non riuscire a stimare esattamente il proprio patrimonio.
Nel libro si comprende come la ricchezza non possa essere associato a un lavoro da dipendente e come la ricerca della ricchezza comporti impegno. Per diventare ricchi non bisogna essere dei geni ma bisogna circondarsi di talenti, non si può mai smettere di confrontarsi per cercare le novità del settore, bisogna dividere il meno possibile e riuscire a vendere quando si riceve un’offerta vantaggiosa.
Il libro è in lingua inglese ma aspettiamo la traduzione in lingua italiana.
How to Get Rich
la traduzione del libro avverrà presto? è già in laborazione?
si penso di si. un libro come quello di dennis non può che essere tradotto immediatamente
Caro anonimo, vuoi diventare ricco? Beh, comincia imparando l’inglese almeno. Quanto al libro, utile, ma non indispensabile, e mi ha convinto in certi miei atteggiamenti. Forse sono più simile al tipo “rich idiot” descritto nel libro di Robert Shemin.
Alessio Mattia su Facebook
Ho letto e riletto il libro.
Oltre a deliziarmi nella lettura di nuove cirlocuzioni in inglese, che trovo amene, ho colto l'occasione per mandare a memoria quant'è scritto.
Siate cattivi gente, siate cattivi!!!
E' quella la vera ricetta, altro che c a z z a t e.
"Let's go, let's rip a gazelle's throat out, otherways I'll do it myself either rip YOUR throat out."
Questa è la ricetta, farli fuori tutti, strappare dalle loro gole i diamanti che esse contengono. D'altra parte che c'è da temere???
Gli altri? Il giudizio degli altri? E che importanza abbiamo tutti, noi e loro, quando sappiamo che tutti ma proprio tutti moriremo e di questa terra un giorno non rimarrà che buio.
Esci là fuori e spacca il c u l o a tutti, che hai da temere.
come diventare ricchi?? lavorare duro non perdersi in chiacchere e non buttarsi giù in caso di fallimento..
senò strada migliore e più felice frequentare ambienti altolocati e trovarsi una ricca anche se brutta non importa tanto l'alternativa secondo mè è peggiore poi le cose talvolta vissute da dentro sono meno peggio di come possono apparire all'esterno..quelli che dicono che la ricchezza fà la felicità dicono una falsità..infatti la fà solo nelle persone che hanno masticato la miseria..parlo per esperienza..
Bertoli, facci il piacere!