Cashback vuol dire ricevere dei “soldi indietro” ad ogni acquisto effettuato.
Negli Stati Uniti questo vale soprattutto per le carte di credito laddove, per ogni $ speso, viene restituita a fine anno una percentuale che solitamente varia dallo 0,5 al 2%, ma che può arrivare sino al 5% per promozioni limitate nel tempo o acquisti in negozi convenzionati.
In Italia l’unica carta del genere, Blu American Express, che garantisce un cash back del 1%, è attualmente sospesa, ma l’idea della carta con cashback mi pare ottima, da importare e potrebbe sicuramente differenziare l’offerta degli istituti di credito.Nel frattempo stanno invece nascendo alcune iniziative interessanti che permettono di ricevere un discreto cashback ad ogni acquisto effetuato on line.
In particolare Buyon e Beruby sono sicuramente gli esperimenti più interessanti e garantiscono restituzioni importanti specie per acquisti di viaggi, o per servizi quali abbonamenti e telefonia. Entrambi i siti offrono un bonus di benvenuto e in aggiunta offrono una somma aggiuntiva ad ogni amico che si registra.
Beruby paga una volta raggiunti i 10 euro tramite paypal e permette di raggiungere tale soglia anche visitando o iscrivendosi ad alcuni siti indicati.
Il pagamento per Buyon avviene invece raggiunti i 50 euro e avviene tramite bonifico o assegno.
Ciao! Ti consiglio un altro sito di cashback molto buono: Ant&Cricket.it
Il migliore in assoluto per il Cashback è bestshopping.com Provare per credere.