![]() |
Guadagnare da Gamer |
Guadagnare giocando è il sogno di chiunque. Da bambini tutti favoleggiamo di diventare grandi sportivi o cantanti, ma poi con il tempo in molti desistiamo o scopriamo che forse è il caso di fare altro e ci riduciamo a lavorare senza passione o ideali.
In ogni caso e per fortuna, ci sono diverse persone che invece non si arrendono e hanno trasformato le proprie passioni in denaro e talvolta in un lavoro.
Tra questi vi sono anche i cosiddetti pro-gamer, ossia videogiocatori professionisti che guadagnano semplicemente giocando ai videogiochi e partecipando a tornei con premi in denaro.
Ne trovate una classifica su E-sports Earnings, sito che raccogli classifiche e dati sui migliori giocatori mondiali.
Tra di essi primeggiano americani e cinesi, mentre pare che i giocatori nostrani non siano tra i migliori. Forse preferiscono riprendersi e postare i propri video su Youtube, considerando peraltro che tra i canali più visti su Youtube, come quello di PewDiePie, molti vedono proprio giocatori che si riprendono mentre giocano ai loro videogiochi preferiti.
In ogni caso, se ti piace giocare e sei disposto ad investire tempo e denaro per migliorarti ed intervenire sui tuoi punti deboli potrai iniziare a partecipare a tornei online e offline per arrivare ai palcoscenici importanti, diventare un gamer professionista e confrontarti con i migliori player mondiali.
![]() |
Peter Dager – PPD |
Una ulteriore fonte di reddito potrà derivare dalle sponsorizzazioni e dalla condivisione dei tuoi risultati e dai tuoi segreti su siti specializzati come Twitch, la piattaforma video e community social per giocatori più famosa al mondo.
Per crescere dovrai allenarti e giocare costantemente e soprattutto avere la capacità di migliorarti costantemente e lavorare sui dettagli.
Sarà sempre utile confrontarti con altri giocatori e unirti ad un Team che potrà sicuramente permetterti di scambiare trucchi e segreti con altri giocatori che ti potranno supportare e permettere di migliorare e allenarti.
Per concludere ovviamente non è facile entrare nella TOP100 dei giocatori mondiali e riuscire a guadagnare con i videogiochi un reddito, soprattutto in maniera costante, ma se ami giocare vale la pena provare a costruire un team e sfidare altri giocatori, per vedere se riesci a guadagnare con i videogiochi.
Magari potrai prendere il posto di Peter Dager che secondo la classifica di E-Sports Earning ha guadagnato in 50 tornei più di 2 Milioni di dollari.
Non male e tu cosa aspetti?
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su Facebook e fai + 1 su Google+.
Lascia un commento