Non è il primo post che dedico a questo tema e devo dire che in questo momento sento davvero l’esigenza di crearmi un business online per uscire dalla routine quotidiana e dallo “schiavismo” della vita da impiegato e soprattutto per avere una sicurezza in più che solo un side business può dare.
Penso che la grande opportunità di internet risieda poi proprio nell’abbattimento delle barriere geografiche e di quelle economiche, laddove molti settori prima dominati da poche aziende con enormi budget pubblicitari, possono essere messi in crisi da piccole realtà, magari nate grazie all’equity crowfunding e comunque da idee originali e dalla viralità che internet garantisce.
Vediamo quindi quali sono gli ingredienti per guadagnare online?
In questo articolo
Genera un’idea
L’idea non deve essere necessariamente originale, può essere anche una copia di qualcosa di già esistente, l’importante è svilupparla meglio di altri.
Mica Google ha inventato i motori di ricerca o Facebook i social network. Nemmeno Salvatore Aranzulla ha inventato la divulgazione informatica.
Quindi innanzitutto fatti venire o copia un’idea.
Concretizzala in un business
Ogni idea per diventare qualcosa deve essere tradotta in un prodotto o servizio. Questa è la fase più difficile perché non è banale affatto passare da un concetto a qualcosa di pratico e concreto.
Concretizzarla in un business significa costruire un prodotto, una rete di vendita e iniziare a testare il tuo prodotto sulle persone.
Dagli un prezzo
Prima o poi l’idea va monetizzata in via diretta o indiretta. Internet ha abbassato molto il prezzo di tante cose e al prezzo di una connessione dà gratis molto. Ciò non significa che devi regalare qualcosa o non cercare di monetizzare un’idea valida, anche solo grazie alla pubblicità.
Non smettere mai di promuoverla
Internet è online, ma è anche offline è tradizione, ma è anche passato. Non devi quindi dimenticare di posizionare il tuo sito nei motori, di promuovere su internet il tuo business, ma parallelamente di utilizzare gli strumenti tradizionali per far parlare di te. La televisione, la radio, il passaparola sono sempre strumenti efficaci di promozione a cui si affiancano i vari social e le piazze virtuali in cui far parlare di te.
Sfida e promuovi il cambiamento
Oggi le idee diventano vecchie in pochi secondi, basta una mossa falsa, un concorrente un post sbagliato e puoi andare offline. Ecco perché online devi sempre sperimentare e affiancare al tuo business tradizionale nuovi business per crescere e avere successo.
E tu hai trovato un’idea che ti sta aiutando a guadagnare online? Perché non ci racconti quali sono per te gli ingredienti del tuo successo?
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ti ringrazio
è normale in questo periodo: da aprile in poi i mercati sono calati!
Non esiste più la consulenza. Ora si può entrare solamente aprendo un conto in banca sella
Articolo indubbiamente interessante,rispondo alla domanda io come li investirei?Bè oggi se si vuole uscire dai soli prodotti finanziari o bancari che non fanno altro che dare liquidità alle banche e loro si che poi fanno le percentuali,una cifra del genere potrebbe essere vincolata per 12 mesi in quote d'impresa con ritorni fino al 120% annuo,purtroppo in pochi conoscono queste opportunità ma esistono,e anche per piccoli investitore e rischi pressochè vicino allo 0.https://www.facebook.com/cavalieri.alessio
Buonasera a tutti! Qualcuno ha informazioni più aggiornate riguardo Moneyfarm e vuol condividere i risultati?