In questo articolo
Guadagnare con le affiliazioni è uno degli strumenti più importante per monetizzare i propri articoli e i propri siti e Amazon è uno dei programmi che può dare maggiori soddisfazioni. Vediamo come.

La scorsa settimana ho guardato le mie statistiche del programma di affiliazione e ho scoperto di aver venduto un paio di giocattoli tramite il mio sito con un guadagno di 12 Euro, probabilmente originati proprio da quell’articolo.
Ovviamente non si tratta affatto di una cifra esorbitante, ma queste vendite mi hanno aperto gli occhi su un programma di affiliazione redditizio e di sicuro interesse che sino ad oggi avevo ignorato, il Programma di Affiliazione di Amazon che permette di guadagnare cifre potenizalmente importanti.
Come iscriversi al programma di affiliazione di Amazon?
Per iscriversi al Programma di Affiliazione di Amazon basta andare sul sito di Amazon alla pagina dedicata alle affiliazioni e cliccare su Iscriviti subito.
Una volta iscritti si dispone di un codice affiliato e dell’intero catalogo di Amazon, nonché di un ampio set di strumenti, banner e link da inserire nel proprio sito e con cui guadagnare in caso di vendita generata.
La percentuale di remunerazione varia in base alla categoria di prodotto come segue e può arrivare al 12%.
Categoria di prodotti![]() Elettronica di consumo, PC, Prodotti per ufficio, Cucina, Dispositivi per la cura della persona Giocattoli Calzature, Sport, Orologi, Casa Prodotti AmazonBuyVIP Tutti gli altri prodotti |
Commissioni pubblicitarie fisse![]() 5,0% 8,0% |
Come monetizzare il proprio sito?
- pubblicando link a prodotti o categorie di prodotti nei propri articoli;
- visualizzando banner.
Quanto si può guadagnare?
E tu hai già provato questo programma di affiliazione?
Lascia un commento