Airbnb è un sito, nato a San Francisco nel 2008, che offre la possibilità di affittare case o stanze da privati in tutto il mondo.
E’ destinato a viaggiatori e turisti, ma viene utilizzata anche da uomini d’affari e permette di risparmiare sulle proprie spese d’alloggio permettendo di pernottare in spazi diverso a quelli tradizionali come alberghi o residence.
Ovviamente per noi è soprattutto un modo di guadagnare perché permette di monetizzare e mettere a reddito seconde case o spazi non utilizzati della propria casa.
Può essere quindi un ottimo modo per crearti un side business e un extra reddito grazie al quale aumentare le tue entrate e potenzialmente il tuo patrimonio e guadagnare
In questo articolo
Come iniziare ad operare con Airbnb?
Quanto costa Airbnb?
E le tasse?
Eh si le tasse vanno pagate ma qui potrai sicuramente fare riferimento al tuo commercialista. Se vuoi farti un’idea puoi leggere questo articolo e documentarti online.
In ogni caso considera che è possibile affittare la propria casa sino a 30 giorni senza registrare il contratto d’affitto e inserendo i redditi in dichiarazione, oppure pagando la cedolare secca del 21%.
Altri modi di guadagnare con Airbnb
Per guadagnare anche per Airbnb vale la regola di far iscrivere amici e parenti e fargli utilizzare il servizio in qualità di viaggiatore o host. Quindi se farai iscrivere un amico che poi utilizzerà il servizio riceverai un credito da utilizzare per i tuoi viaggi. Non male.
Lascia un commento