Anche nel 2011 ci porteremo dietro la ormai amata crisi, le lamentele (giuste) sulla precarietà, lo scarso investimento in ricerca, e nei progetti dei giovani….
Ma cosa possiamo farci? Sicuramente possiamo adattarci alla crisi, possiamo modificare il nostro stile, rallentare un po’, investire in benessere e nella gestione del nostro tempo e del nostro denaro.
Possiamo anche investire su noi stessi e crearci un side project, ossia – come per gli artisti – un’attività semilavorativa in cui esprimerci con più libertà e passione rispetto a quella che abitualmente mettiamo nella nostra attività lavorativa primaria.
Pensateci un po’ perchè sicuramente avete degli interessi, delle passioni, delle attitudini che non meritano di essere tralasciate e vi possono garantire soddisfazione nel breve termine e magari in un tempo ragionevole la creazione di qualcosa che possa garantirvi anche qualche soddisfazione economica.
Io ho pensato nel 2011 di gestire questo blog in maniera più professionale e di farne magari da giugno in avanti una vera e propria attività. Ovviamente vi terrò aggiornati su questo progetto.
E voi che cosa potreste fare?