Vuoi arricchirti e costituire un patrimonio che ti dia tranquillità e ti permetta di dedicarti a ciò che più ami?
Tranquillo, innanzitutto considera che molti un patrimonio consistente già lo hanno quando nascono, molti altri lo costruiscono in vita e altrettanti lo dissipano.
Detto ciò se rientri nella categoria di coloro che hanno già un patrimonio, non dimenticare mai la tua fortuna e stai attento agli investimenti sbagliati che potrebbero intaccare i tuoi averi. Non rinunciare comunque alla creazione di una tua fortuna personale svincolata dai beni di famiglia.
Se invece anche tu non hai un grande patrimonio, considera l’obiettivo di guadagnare un milione di euro come un obiettivo raggiungibile e cerca sempre di generare nuove idee che possano consentirti di arrivare a meta il prima possibile.
E’ un traguardo possibile perché in molti ce la fanno, quindi hai tutta la vita davanti per raggiungerlo anche tu.
Innanzitutto fatti due calcoli e parti suddividendo il tuo obiettivo in sub-obiettivi da raggiungere in un certo arco temporale.
L’importo di 1 Milione può essere raggiunto in 5/10/20 anni.
In realtà 1 milione di Euro potrebbe essere guadagnato anche in un minuto o in un’ora o in un giorno, ma per farlo bisogna essere superfortunati o già molto ricchi e famosi.
Accumulare invece 1 Milione in 5/10/20 anni significa generare, nell’arco temporale indicato, un patrimonio di:
- 200.000, 100.000 o 50.000 Euro all’anno;
- 16.650, 8.333, 4.166 Euro al mese;
- 550, 273, 136 Euro al giorno.
Visto così è certamente più semplice, anche se altrettanto arduo. In ogni caso ci sono giorni o mesi dell’anno in cui l’obiettivo lo raggiungiamo e da questi possiamo partire per cercare di moltiplicare lo sforzo e scalare la vetta.
Ma vediamo alcuni idee per accumulare un milione di Euro?
Se hai un lavoro dipendente potresti avere la possibilità di guadagnare 50.000 Euro all’anno in più. Può sembrare una richiesta un po’ eccessiva, ma tutto è da rapportare a quanto vali e se pensi che sia impossibile aumentare il tuo reddito di questa cifra, devi cercare altre strade o un altro lavoro.
Se sei un libero professionista o un imprenditore devi solo cercare i prossimi Euro, cercando di chiudere un contratto importante o ogni giorno piccoli nuovi contratti. Sappiamo tutti che è difficile ma quanti tuoi colleghi guadagnano? Impara dai concorrenti e sfidali con aggressività.
Se hai un sito internet e oggi guadagni 20 centesimi al giorno con Adsense forse dovresti semplicemente capire come aumentare la visita delle tue pagine di 1.000 volte per iniziare.
Dovresti poi cercare di farle crescere costantemente e cercare nuove forme di monetizzazione per guadagnare con il tuo blog o sito, perché la sola pubblicità ormai non riesce a sostenere più un sito ma servono le affiliazioni e la vendita diretta. In ogni caso qualora riuscissi ad arrivare a 40.000.000 di pagine viste al mese forse potresti avvicinarti all’obiettivo con la sola Adsense.
Se invece hai un hobby monetizzabile o una particolare abilità dovresti cercare di guadagnare un reddito extra da destinare a patrimonio.
Se hai poi un patrimonio dovresti cercare di metterlo a reddito per generare nuovo patrimonio, senza intaccarlo per le spese correnti e senza destinarlo ad investimenti troppo rischiosi.
Se hai altre idee condividile con tutti!
Lascia un commento